Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, che soldi dalla Champions: il passaggio agli Ottavi vale 16 milioni

Pioggia di milioni nelle casse del Napoli per la partecipazione alla Champions League.

Aurelio De Laurentiis Presidente del Napoli Napoli 18-09-2013 Stadio San Paolo Football Calcio Champions League Group F Napoli - Borussia Dortmund Foto Andrea Staccioli Insidefoto

La squadra di De Laurentiis, che a Lisbona nella sfida contro il Benfica si giocherà il passaggio agli Ottavi di finale, fino a questo momento ha già incassato 39,2 milioni di euro (22,7 dalla prima quota del market pool, 12,7 come bonus di partecipazione ai gironi e un totale di 4 per i risultati ottenuti). In caso di eliminazioni nella fase a gironi, gli ulteriori introiti del Napoli dipenderanno anche dai risultati della Juventus. Se i cinque volte Campioni d’Italia dovessero uscire agli Ottavi, al Napoli entrerebbero circa 61 milioni di euro totali. Se invece i bianconeri dovessero arrivare in finale, la società di ADL arriverebbe a incassare un totale di 55 milioni.

I conti, riportati dal portale specializzato Calcio&Finanza, faranno sicuramente piacere al produttore cinematografico della Filmauro che in caso di passaggio agli Ottavi riceverà nelle casse della società circa 71 milioni di euro (16 milioni in più di quanto garantito in caso di eliminazione e con la Juventus campione).

Se, ipotesi assurda, il Napoli dovesse vincere la Cahmpions, i ricavi per il club di De Laurentiis supererebbero i 100 milioni di euro. Conteggi, è bene precisarlo, effettuati senza i ricavi che arrivano dal botteghino, dove il Napoli ha incassato ulteriori 3,6 milioni di euro.

incass-napoli