Voce di Napoli | Navigazione

Blitz della Capitaneria di Porto a Mugnano: maxi sequestro di pesce

La Capitaneria di Porto e della direzione marittima partenopea ha effettuato un blitz nel mercato del pesce di Mugnano. Continuano i controlli ad ampio raggio per sgominare il commercio illecito di prodotti alimentari. Controlli che con molta probabilità aumenteranno nel periodo natalizio, in cui si presume che i consumatori facciano spese maggiori.

Blitz della Capitaneria di Porto a Mugnano: maxi sequestro di pesce

I militari della Capitaneria hanno effettuato un grande sequestro nel mercato ittico di Mugnano di prodotti ittici destinati alla vendita, all’incirca tre quintali di merce tra congelati, mitili e alimenti freschi. Questi non rispondevano ai criteri previsti dalla legge, erano privi delle indicazioni di rintracciabilità e conservazione.

Nella stessa operazione gli uomini della Capitaneria di Porto hanno redatto molti verbali di illecito amministrativo e hanno scoperto diversi commercianti che erano sprovvisti della licenza di vendita. Un blitz, dunque, che ha portato i suoi risultati. Come riporta il quotidiano Internapoli, l’attività di vigilanza proseguirà. La Capitaneria non ha reso noti i nomi delle attività poiché ci sono ancora delle indagini in corso e quindi sono impossibilitati a comunicare informazioni sensibili.