Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, pregiudicato spara in aria, interviene la polizia

Nella tarda serata di martedì un uomo in via Consalvo ha cominciato a sparare in aria. Senza un evidente motivo, un 67enne pregiudicato ha impaurito residenti e chi si trovava per strada. Sul posto sono giunti immediatamente i poliziotti del commissariato San Paolo che hanno provato a bloccare l’uomo, non senza difficoltà.

Napoli, pregiudicato spara in aria, arrivala polizia

Quando è arrivata la polizia, l’uomo ha puntato l’arma contro gli agenti, che si sono lanciati sul 67enne per bloccarlo. Dopo una prima colluttazione, sono riusciti a disarmarlo. In seguito sono giunte anche alcuni volanti del commissariato di Posillipo per aiutare i colleghi di Fuorigrotta.

La pistola utilizzata dall’uomo era a salve, un’imitazione della berretta in dotazione della polizia, però non aveva il tappo rosso, che contraddistingue questo tipo di arma, meno pericolosa rispetto ad una a fuoco. Il 67enne è stato denunciato a piede libero, come si legge dal quotidiano Il Mattino, per aver procurato un’allarme e per resistenza al pubblico ufficiale.