Voce di Napoli | Navigazione

Truffa sulla Nola-Villa Literno, simulano tamponamenti per chiedere soldi

Una nuova truffa è stata denunciata da un utente su Facebook, che è stato vittima di alcuni criminali, che gli hanno estorto dei soldi. Come il ragazzo ha raccontato alla nostra redazione si stava dirigendo a lavoro in automobile, mentre  conduceva la statale Nola-Ville Literno, ha sentito uno strano rumore e ha creduto di aver bucato.

Truffa sulla Nola-Villa Literno, simulano tamponamenti per chiedere soldi

Mentre stava accostando, un’automobile che era dietro, ha lampeggiato e si è fermata anche lei. Dalla vettura è sceso un uomo che si è avvicinato alla ruota posteriore destra, facendo intendere che avesse bucato. Quando il conducente è sceso dalla sua auto, per controllare cosa fosse accaduto, l’uomo ha graffiato la carrozzeria della sua vettura con la carta vetrata.

Subito dopo ha cominciato ad accusare il ragazzo, che l’aveva tamponato, pretendendo dei soldi. La vittima della truffa ha spiegato che i graffi non erano compatibili e che non aveva fatto nulla. Ma non c’è stato niente da fare, l’uomo che secondo la descrizione del giovane, era di origini rumene, ha chiamato anche alcuni amici in suo aiuto e assieme l’hanno minacciato.

La persona truffata è stata costretta a dare 80 euro, tutto quello che aveva in tasca, al malfattore per riuscire ad andar via. Così dopo aver vissuto questa brutta esperienza ha voluto mettere in guardia chi viaggia su quella strada: “Ho dovuto contrattare per la mia libertà. Non fermatevi, non fateli avvicinare alle auto. Non solo pretendono dei soldi, ma ve la graffiano pure“. Conclude invitando chiunque si trovi in una situazione sospetta come quella da lui vissuta, a cercare di fermarsi in luoghi affollati.