Voce di Napoli | Navigazione

Massimo Giletti su Napoli: nella classica dei “fannulloni” i peggiori non sono i napoletani

Dietrofront di Massimo Giletti su Napoli. Dopo le ultime accuse nei confronti del popolo partenopeo il conduttore de L’Arena fa un passo indietro e mostra alcuni dati sull’assenteismo nel trasporto pubblico in diretta in cui la nostra città non è la peggiore.

massimo-giletti-assenteismo-trasporti-pubblici-napoli

Strano che il conduttore della Rai abbia cambiato rotta di pensiero sui napoletani, forse i troppi attacchi ricevuti nell’ultimo periodo gli hanno fatto comprendere di aver fatto qualche errore di troppo, addirittura il Movimento Neoborbonico aveva inviato una petizione alla Camera e una richiesta di intervento alla Commissione Vigilanza della Rai. Qualunque sia il motivo la scorsa domenica Giletti ha mostrato il trimestre 2016 sull’assenteismo dei trasporti pubblici e l’Anm di Napoli si trovava al terzo posto con il 6,18%. Al primo posto Roma (ATAC) con il 12,72% e al secondo posto Milano (ATM) con l’8,26%.

MASSIMO GILETTI OFFENDE IL SUD, PERCHÈ?

Dopo aver definito i meridionali “Tutti furbetti” attribuendo al popolo del sud la colpa della crisi dell’Italia, il noto conduttore piemontese ha voluto forse dare una sorta di “contentino” ai napoletani oppure sarà davvero cambiato il suo atteggiamento ai limiti del razzismo? La risposta potrà essere data solo continuando a seguire la trasmissione del presentatore e il tipo di linea editoriale che continuerà ad utilizzare con il Sud. Potrebbe essere anche che la Rai, sentendosi colpita dalle proteste, abbia ordinato a Giletti di cambiare assolutamente rotta.

MASSIMO GILETTI IN DIRETTA: “I MERIDIONALI? SONO TUTTI FURBETTI”