Voce di Napoli | Navigazione

Al Pan la mostra “Primitive Energy” per riscoprire le arti pittoriche primitive

Il PAN ospiterà, dal 16 al 19 novembre (dalle 9.30 alle 19.30), una mostra dal titolo “Primitive Energy” con esposte le tele di Claudia Sciarelli. La ricostruzione di un mondo parallelo, dove rivive il primitivo, l’essenza di ognuno di noi.

Claudia Sciarelli

Una mostra istintiva, carica di significato, dove i lavori riflettono l’esigenza di tornare alla manualità. Siamo immersi in un mondo virtuale e lo sviluppo frenetico in cui viviamo fa emergere con fermezza la necessità di rimpossessarsi di quella parte umana che abbiamo e stiamo progressivamente perdendo. Sulla tela prendono vita vari elementi, i tori simboli di forza sono dotati di ali, emblema di fantasia: l’impossibile diventa possibile grazie alla potenza dell’immaginazione. L’artista napoletana classe 1981 vanta una laurea in Scienze del Turismo e una laurea presso l’Accademia delle Belle Arti con il massimo dei voti. L’autrice è stata anche selezionata da Luciano Benetton per la collezione “Imago Mundi_Doni – Authors from Campani”. Ha inoltre lavorato un periodo a Los Angeles, facendosi conoscere ed apprezzare su tutto il panorama internazionale.

Il vernissage di apertura si terrà Mercoledì 16 Novembre alle 17.00 negli spazi del Loft del Pan di Napoli, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura di Napoli. Sulla sua grande passione si è così espressa: “Nella mia pittura divento cosciente di essere l’artefice dei miei mondi e navigo tra sentimenti ed emozioni che diventano intense quando il mio toro alato incomincia a volare”.