Voce di Napoli | Navigazione

Cucciolo di meticcio gettato in strada e salvato dalla polizia a Napoli

Abbandonato al centro della carreggiata da un’auto di grossa cilindrata. E’ la storia di un cucciolo di cane salvato giovedì pomeriggio dagli agenti di polizia a Napoli.

cucciolo

Il piccolo animale ha rischiato di essere investito da un’auto se non fossero intervenuti i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania. L’episodio è avvenuto in via delle Repubbliche Marinare, strada che collega i quartieri San Giovanni a Teduccio e Barra, dove gli agenti hanno notato sopraggiungere, a velocità sostenuta, un’auto di grossa cilindrata con il passeggero seduto dietro che, dopo aver aperto il finestrino, ha lanciato in strada un sacchetto di plastica.

cucciolo2

Il gesto incivile dell’automobilista stava per essere sanzionato dagli agenti che però hanno desistito perché all’interno del sacchetto hanno trovato il cucciolo di meticcio, lasciato al centro della carreggiata in una strada ad altra densità di scorrimento. I poliziotti infatti hanno evitato che per ben due volte fosse investito da un’auto in transito. Dopo il forte spavento, e qualche affettuoso selfie con gli agenti, il cucciolo è stato affidato alle cure dei sanitari del distretto Veterinario dell’Asl Napoli 1.