Le condizioni climatiche in tutta la Regione Campania cambieranno di nuovo nelle prossime ore, a tal punto che la Protezione Civile ha diramato un’allerta di colore arancione per avverse condizioni meteo che potrebbero comportare seri problemi idrogeologici.
Il meteo Napoli seguirà l’andatura regionale e tenderà a peggiorare nettamente nelle prossime ore. L’allerta della Protezione Civile è a partire dalla mattinata di venerdì intorno alle ore 12 e proseguirà per le 24 ore successive. Le zone maggiormente colpite dai temporali sono: Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, Penisola sorrentina-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele, Alto e Basso Cilento.
La Protezione Civile della Campania, inoltre, invita tutti i comuni interessati dall’allerta, considerate le avverse condizioni meteorologiche delle prossime ore, a mettere in essere tutte le misure preventive per evitare pericoli. A Napoli i primi temporali cominceranno nella notte inoltrata di giovedì e dovrebbero proseguire per tutta il resto della giornata di venerdì. Le temperature oscilleranno tra 14 e 17 gradi.