Il Napoli viene da un’altra delusione. Il pareggio con la Lazio ha lasciato gli azzurri al sesto posto, lontani nove punti dalla Juventus capolista. Una squadra che gioca ma che non segna ha un evidente problema: la mancanza di un attaccante.

Non si può attendere Arek Milik
La Gazzetta dello Sport ha fatto un pò il punto sul mercato del Napoli soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Il club azzurro cerca un attaccante in attesa del recupero di Arek Milik. Oltre ai nomi già fatti (Leonardo Pavoletti e Simone Zaza), spunta un nuovo obiettivo: Gregoire Defrel del Sassuolo.
Riporta La Rosea, primo quotidiano sportivo italiano: “C’è bisogno di un bomber e per questo il primo nome sulla lista di Giuntoli resta quello di Pavoletti. Tuttavia, è sempre molto difficile a gennaio prendere chi è titolare nel proprio club. Di conseguenza, se il Genoa di Preziosi non dovesse mollare Pavoletti bisognerà guardarsi intorno. Magari si potrà buttare un occhio in Inghilterra dove Zaza sta avendo poco spazio nel West Ham (ma i rapporti con la Juve, proprietaria del cartellino non sono ottimi) e dove c’è Mitrovic che nel Newcastle di Benitez sta trovando poco spazio. È stato offerto, il Napoli lo sta valutando: prendere un calciatore che non conosce il campionato italiano sarebbe un rischio. Allora il nome giusto potrebbe essere quello di Defrel del Sassuolo. Giovane, con un ingaggio non certo elevato e punta centrale in un 4-3-3. Se gli emiliani dovessero uscire dall’Europa League e trovarsi nel limbo del campionato, sarà più facile dare l’assalto al francese che piace a Sarri e pure a De Laurentiis“.
