Previsto lo stop della distribuzione di acqua in alcune zone del centro di Napoli. Abc Napoli ha diramato un comunicato in cui avvisa i cittadini dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella-San Carlo all’Arena e Vomero.
Il problema è dovuto agli interventi necessari per allacciare le nuove condotte di alimentazione, nell’ambito dei lavori in corso per il potenziamento del sistema fognario a largo Cangiani.
Il comunicato dell’Abc
Dalle 16 di sabato 5 novembre, fino alle 8 di domenica 6, sarà quindi attivato un «esercizio provvisorio della rete di distribuzione», con possibili disagi a Stella-San Carlo all’Arena (aree a ridosso degli assi viari di via Tommaso De Amicis, via Michele Pietravalle, viale Colli Aminei e via Edoardo Nicolardi); a Chiaiano (aree a ridosso degli assi viari di via Nuova Toscanella, via Gaetano Salvatore, via Santacroce ad Orsolone, via Comunale Margherita e via Leonardo Bianchi); Arenella (a ridosso di via Mariano Semmola, via Antonino D’Antona, via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino, via Domenico Fontana, via San Giacomo dei Capri, via Montedonzelli e via Gabriele Jannelli).
Ma già domani, venerdì 4 novembre, per effetto degli stessi interventi, potrebbero essere notata una mancata limpidità dell’acqua dei rubinetti se non addirittura una sospensione del servizio idrico.