Voce di Napoli | Navigazione

Rocco Siffredi si confessa: “Per me la sessualità è libertà”

La notizia che Rocco Siffredi abbandona il mondo della recitazione pornografica risale a molto tempo fa. Il re del porno non sarà più protagonista di pellicole a luci rosse, ma le produrrà soltanto. Da poco è uscito un documentario sulla sua vita, in cui racconta gli aneddoti del mondo del porno, un mondo non sempre facile.

Rocco Siffredi si confessa: "Per me la sessualità è libertà"

Rocco Siffredi è sempre stato famoso per essere l’uomo del “Vivi e lascia vivere“, per questo motivo quando in un’intervista gli hanno domandato cosa farebbe se uno dei suoi figli gli dicesse che è omosessuale, ha dichiarato di non aver nessun problema. Lui crede che ognuno sia libero di fare se**o con chi vuole.

La verità? Non avrei alcun problema, anzi. Per me la sessualità è libertà. La nuova generazione, sempre secondo il mio pensiero, sta diventando totalmente bisessu*le. La chiamerei Allsex. Pensi che anche su di me, ogni tanto, ho quel dubbio“.

Ha raccontato di aver avuto molte proposte nella sua lunga carriera per girare film porno omosessuali. Per quanto riguarda, invece, esperienze vissute con l’altro sesso, ha dichiarato di non aver mai avuto problemi sul set in determinate circostanze.

Ci sono stati dei momenti, nella mia vita, che a decidere non ero io, ma il mio corpo. Ho visto recentemente Shame, di Steve McQueen, e quel film rappresenta il mio percorso. Io, rispetto a molti altri attori, non ho mai avuto problemi a girare scene dove magari si stimolava il mio lato b ed ho sempre trovato ridicolo, mi creda, tutto quel “machismo”.

Dopo questo documentario, in cui si racconta a 360 gradi, continuerà a formare giovani attori porno e a produrre film. Ma non sarà mai più protagonista di un film a luci rosse. In un futuro prossimo potrebbe esserci una partecipazione a L’Isola dei Famosi, come inviato. Ma per ora non c’è nulla di certo.

Rocco Siffredi in ospedale: preso alle spalle da una ragazza