Voce di Napoli | Navigazione

Maradona compie 56 anni: un idolo indimenticabile

Oggi è un giorno speciale per i tifosi del Napoli, nessuno dimentica questa data perché oggi è il compleanno del mito, di Diego Armando Maradona. La leggenda del calcio compie 56 anni, nato a sud di Buenos Aires nel 1960 ha giocato le prime partite nell’Argentinos Juniors e nel Boc Juniors. Convocato in Nazionale a soli 16 anni è stato presentato al San Paolo il 5 luglio 1984 davanti ad un pubblico di ottantamila persone.

Sulla pagina Facebook Maradona ha pubblicato un video per i tifosi del Napoli in occasione del suo compleanno: “Oggi faccio 56 anni con tristezza perché il Napoli ha perso con la Juve. Noi sicuramente a questa Juve avremmo fatto 4 gol. Voi lo sapete o sennò chiedete a vostro padre se non avremmo dato 4 gol a questa Juve che non era quella che giocava contro di noi. Voglio ringraziare per i vostri pensieri per il mio compleanno, mi arrivano messaggi da tutti, soprattutto dai napoletani. Non ho mai tradito la maglietta del Napoli e il cuore mio è napoletano“. Festeggiamenti con la fidanzata Rocio e il figlio Diego junior con cui ha stabilito un bel rapporto.

Arrivano gli auguri da personaggi dello sport e non solo, tra i tanti anche Aurelio De Laurentiis ha inviato un messaggio su Twitter a Diego “Ti aspetto al San Paolo”. Anche il Napoli ha fatto i suoi auguri: “Il più grande di sempre, buon compleanno Diego”. Indimenticabile il coro: “O mamma mamma mamma, o mamma mamma mamma, sai perché mi batte il corzaon? Ho visto Maradona, ho visto Maradona. Eh, mammà, innamorato son”… TANTI AUGURI NUMERO 10!