Voce di Napoli | Navigazione

Arrestato il nipote del boss Zaza: si era rifugiato in Spagna

E’ stato arrestato il nipote del boss Michele Zaza, era dei più importanti boss della camorra napoletana, parente dei Mazzarella, morto nel 1994. La Dia (Direzione investigativa antimafia) ha trovato Andrea Ricci, latitante da due anni, in Spagna precisamente a Palma di Maiorca.

arrestanto-andrea-ricci-latitante-palma-de-maiorca

Il latitante sfuggì dalla cattura nel 2014. Uomo di fiducia di Ciro Smiraglia, era implicato nel traffico di vetture della Germania all’Italia con una frode dell’Iva di oltre 8 milioni di euro. Con i soldi evasi sonno stati acquistati alberghi e ristoranti nella capitale, autovetture e società, tutti poi sequestrati a seguito dell’inchiesta.

Per riuscire a compiere la frode i malviventi erano aiutati da due funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Roma. La Dia della capitale, insieme alla Questura di Napoli e alla Polizia spagnola, è riuscita a rintracciare Ricci in un ristorante delle Baleari. Proprio nell’isola l’uomo aveva pensato a come vivere organizzando un’attività immobiliari in cui partecipavano anche alcuni suoi parenti.