Voce di Napoli | Navigazione

Camorra choc a Napoli: infiltrati nelle Forze dell’ordine e in Procura

La potenza del clan Mallardo è ben al di sopra di quello che si possa vedere: gli esponenti infatti conoscono tutti i movimenti grazie ad alcune talpe all’interno del sistema giudiziario e nella Forze dell’ordine.

forze dell'ordine

Secondo quanto rivelato dal collaboratore di giustizia Giuliano Pirozzi, come riporta InterNapoli.it, i vertici del clan proprio grazie a questi infiltrati in Procura e nelle Forze dell’ordine erano a conoscenza di tutti i movimenti a partire dalle indagini fino agli arresti: “Addirittura il clan era in possesso dei verbali dei pentiti e finanche delle registrazioni che ascoltavano in macchina. Il clan ha diversi infiltrati nelle forze dell’ordine e negli uffici giudiziari..si facevano anche pressioni per spostare processi da una Sezione del Tribunale all’altra perché  ‘più comprensiva’… Dopo l’operazione del 6 giugno 2012 una talpa ci informò dell’aumento di impiego di altri 13 unità sul territorio di Giugliano. Addirittura qualche giorno prima ci informò che sarebbe avvenuto il blitz dicendo agli affiliati di non farsi trovare a casa quella notte”.

Queste rivelazioni dimostrano la potenza di una rete criminale che va ben oltre l’immaginabile e mostra la drammatica capacità di tenere sotto scacco l’intero territorio.