Dopo tre sconfitte di file tra campionato e Champions, il Napoli espugna Crotone e torna a meno quattro punti dalla Juventus, prima in classifica.
Gara apparentemente facile quella dello ‘Scida’ contro la formazione calabrese che giocava per la prima volta in serie A nel suo nuovo stadio.
Le novità nell’undiici titolare sono rappresentate da Diawara al centro al posto di Jorginho e Strinici a sinistra per Ghoulam. Per il resto formazione tipo con Gabbiadini in atacco supportato da Mertens e Callejon.
Proprio lo spagnolo apre le danze dopo 17 minuti sfruttando una buona azione sulla sinistra di Mertens e le amnesie difensive del Crotone. Gara in discesa anche dopo la folle espulsione di Gabbiadini, cacciato da Mazzoleni per un fallo di reazione su Ferrari dopo un fallo subito. L’attaccante verrà probabilmente squalificato per due giornate e salerà la sfida di sabato prossimo contro la Juventus.
Il raddoppio del Napoli, su azione da corner, porta la firma di Maksimovic e si verifica subito dopo l’espulsione di Gabbiadini.
Nella ripresa la reazione del Crotone, avversario decisamente di categoria inferiore, non è veemente e il Napoli controlla bene la gara nonostante l’uomo in meno. Tuttavia gli azzurri concedono qualche chance di troppo ai calabresi, sulle quali si fa trovare pronto Pepe Reina. Nel finale però Rosi trova il gol del 2-1 che illude per pochi minuti i sostenitori crotonesi.