Il festival degli errori del San Paolo ha determinato il crollo del Napoli. Con la sconfitta contro i turchi le statistiche degli azzurri riportano dati sconfortanti: tre punti in quattro partite (due in Serie A e due in Champions), nove gol subiti e sette fatti.
Napoli – Besiktas: la sconfitta degli azzurri
Soprattutto il Napoli perde da tre gare consecutive, di cui due in casa. La squadra di Maurizio Sarri l’ultima volta ha vinto contro il Benfica. È bastato poco e l’infortunio di Arek Milik per trasformare gli azzurri da squadra da battere a un gruppo di sconfitti.

Il disastro della difesa e una squadra poco serena
Il Napoli ha commesso degli errori imbarazzanti. La difesa azzurra ha completamente regalato la vittoria ad un Besiktas messo ottimamente in campo. Le sbavature del reparto arretrato sono state protagoniste anche in occasione della partita contro la Roma.
Cosi come contro i giallorossi, il Napoli in Champions League è apparso debole e incapace di reagire. Contro il Besikas è stata una partita che i partenopei avrebbero potuto vincere ma proprio come contro la Roma, il match ha avuto un triste epilogo.
Il Napoli regala 3 punti a una Roma mediocre
Cosa sta succedendo al Napoli? Cosa sta succedendo a Sarri? Perché la sua squadra sembra improvvisamente messa male in campo, distratta, poco affamata? Perché i ragazzi concretizzano poco in attacco e poi fanno gravi errori in difesa? Noi ci auguriamo che la squadra e la società trovino delle risposte, per il bene del Napoli.
Anche oggi alla fine della partita i tifosi del Napoli hanno applaudito la loro squadra. Forse sugli spalti lo sanno meglio di quelli che vanno in campo: il ciclo di fuoco che vedrà gli azzurri sfidare la Juventus e che si concluderà con la trasferta europea a Instanbul, è iniziato. La partenza del Napoli è stata pessima, ora bisogna rialzare la testa.
P.S. Almeno abbiamo avuto il piacere di vedere in campo Amadou Diawara…
