Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli può fare la storia in Champions: domani record da battere contro il Besiktas

Il Napoli deve dimenticare le delusioni del campionato e concentrarsi sull’Europa. Domani sera arriva al San Paolo il Besiktas e gli azzurri con una vittoria si assicurerebbero il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. I partenopei oltre alla vittoria possono mettere a segno un record storico.

Il Napoli può fare la storia in Champions: domani record da battere contro il Besiktas

Il record che farebbe la storia

Il Napoli potrebbe scrivere la storia della Champions League. Gli azzurri sono a un passo da un record glorioso. L’UEFA ha inserito il match tra i partenopei e il Besiktas nelle partite da non perdere. Sul sito della federazione calcistica europea è stato scritto:

Il Napoli è in procinto di scrivere la storia della UEFA Champions League. Se i partenopei dovessero superare il Beşiktaş e la Dynamo Kiev dovesse pareggiare con il Benfica nell’altra partita del Gruppo B, la squadra italiana diventerebbe il primo club in grado di qualificarsi al turno successivo della competizione con tre giornate di anticipo. Gli auspici sono buoni, dato che il Beşiktaş in 11 partite non ha mai trionfato contro le squadre italiane”.

Il club di Aurelio De Laurentiis diventerebbe la prima squadra in grado di qualificarsi agli ottavi di Champions con ben 3 giornate di anticipo.