Il 5 novembre sarà inaugurata la ruota panoramica di Salerno, sarà possibile ammirare tutta la zona facendo un giro sull’imperdibile attrazione.
La struttura è alta 52 metri, costituita da 42 cabine chiuse e semichiuse e un peso di 360 tonnellate. È stata costruita a Rotterdam nel 2000 e ha una portata giornaliera di 1600 persone. La stessa ruota è passata in molte città europee come Londra e Parigi. La scorsa estate invece si trovava a Rimini sul lungomare. La cosa meravigliosa sarà il panorama che offrirà dall’alto, una prospettiva magica della costiera, una visione suggestiva dalla ruota collocata nel sotto piazza della Concordia sul lungomare. Una grande novità molto attesa dai cittadini che porterà anche migliaia di visitatori nella città, dove fervono i preparativi di installazione delle luci natalizie. Uno spettacolare allestimento che prevedeva all’inizio la realizzazione di una “S” gigantesca al centro con luci brillanti. Per l’atteso evento ci saranno convenzioni particolari con garage e attività della zona per consentire ai turisti di godere pienamente Salerno.
L’apertura coincide con le “Luci D’Artista” che saranno aperte lo stesso giorno e si preparano ad accogliere migliaia di turisti come ogni anno. Le tariffe sono di 9 euro per adulti, 6 euro per i bambini e 5 euro per i residenti.