“Chi vota no per far cadere il Governo resterà deluso“. E’ l’appello del ministro dell’Interno Angelino Alfano nel corso di una manifestazione svoltasi a Napoli per il si al Referendum organizzata da Area Popolare. Presenti anche i vertici campani del partito, il sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano e il Consigliere regionale Pasquale Sommese.
L’intervento del Ministro
Nella Sala Comencini di Palazzo Zapata nella centralissima piazza Trieste e Trento, Alfano ha ricordato che il 4 dicembre prossimo “è l’ultima occasione per cambiare il paese, una chance che sarebbe stupido perdere“.
Per Alfano c’è chi “crede profondamente nel no” e chi vota no “solo per far cadere il governo”. A questi il ministro ha detto “che si devono rassegnare perché il governo non cade lo stesso. Chi sta insieme sul no per far cadere il governo non potrebbe stare insieme per fare un altro governo. Ve li immaginate Grillo e Berlusconi, o Salvini e Brunetta, tutti insieme per formare un nuovo governo?“.
Sempre da Napoli è intervenuto anche l’Onorevole Maurizio Lupi e il ministro Beatrice Lorenzin secondo la quale con la riforma “si riporta ordine nel sistema salute“. “Con questo Sì – ha detto la Lorenzin – verrà meno la conflittualità tra le Regioni e lo Stato e le competenze saranno molto chiare“.
articolo di Ciro Cuozzo e Andrea Aversa
video di Ciro Cuozzo