Voce di Napoli | Navigazione

Il rapper Enzo Dong le canta ad Higuain: oltre 120 mila visualizzazioni

Enzo Dong è ormai fenomeno social grazie al suo video su Higuain con oltre 120 mila visualizzazioni e una marea di condivisioni in rete.

Nella canzone il rapper canta “Meglio una squadra dove sono da solo piuttosto che avere in una squadra Higuain”. Massima adesione, i tifosi del Napoli infatti non hanno ancora perdonato al giocatore di essere passato alla Juventus e di aver tradito la squadra. Dong nel singolo insulta il Pipita, al limite del volgare, e spopola così su YouTube. Si vede lui protagonista che canta con delle ragazze sedute sui cassonetti e in primo piano un ragazzo che indossa la maglia di Hamsik capitano del Napoli.

Il videoclip ha raccolto anche molte critiche per il testo troppo colorito “Mi diverto solo se, a morire è un Higuain”. Ovviamente è l’articolo a fare la differenza, la canzone fa riferimento agli “infami”, il calciatore è l’esempio del traditore. Lo stesso cantante spiega su Facebook il senso delle parole: “Questo non ha nulla a che fare con la Juve (…) pace e amore alle tifoserie, è contro l’infame, che l’ho descritto come Higuain. la stampa ignorante è alla portata di mano .. sia chiaro io non ho augurato la morte ad Higuain .. ma ho cantato un coro da stadio che recita. ‘mi diverto solo se a morire è uno sbirro’ cambiando il nome in questione per dedicarla a chi nella mia vita, persone di mia conoscenza, hanno tradito me , come un po ha fatto Higuain col Napoli. higuain nel testo è solo una metafora… e meno male che l’ ho specificato 😉 pace & amore a voi e a Higuain”.