Nella chiesa di Maria SS. Di Caravaggio di Barra si è sfiorata una tragedia: un pezzo di intonaco si è staccato da una delle finestre presenti sulla navata dell’edificio, cadendo ha colpito un uomo di 49 anni che è rimasto ferito.
L’incidente è accaduto proprio durante l’omelia, il napoletano stava camminando lungo la navata e al momento del distacco è stato preso in pieno dall’intonaco. Ha riportato varie ferite, per questo è stato trasportato subito all’Ospedale Loreto Mare dove gli è stato refertato un trauma cranico e lesioni da taglio, è stato suturato e dimesso con una prognosi di sette giorni. Un grande spavento per i presenti che sono accorsi per aiutare l’uomo e poi hanno abbandonato la chiesa temendo ulteriori cedimenti.
La parte crollata è in una zona dove sono fissate altre finestre, resta dunque alto il pericolo. Sono in corso gli accertamenti per verificare l’agibilità della struttura e per far luce sullo stato manutentivo e la relativa sicurezza della stessa. Per fortuna non ci sono stati ulteriori gravi danni alle persone presenti.