Voce di Napoli | Navigazione

Maxi operazione contro il clan Falanga: venti gli arresti

Questa mattina nel napoletano un’operazione dei carabinieri della compagnia di Torre Del Greco ha messo in manette venti persone appartenenti al clan Falanga.

blitz-dei-carabinieri

L’ordinanza era stata emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Dda all’interno di un’indagine che colpisce duramente il clan. Gli indagati sono ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di porto e detenzione illegale di arma da fuoco con varie aggravanti per finalità mafiose. Da quanto è emerso proprio gli esponenti del clan rifornivano le piazze di spaccio di Torre Del Greco che a sua volta gestiva il traffico con tutta la città. Emerge anche un accordo tra questo clan e quello degli Ascione-Papale che invece operano sul territorio di Ercolano.

Le loro azioni erano ben radicate e andavano oltre, si evince dai documenti anche una proficua attività di estorsione ai danni di società napoletane di lotteria-video. Continuano le indagini del nucleo per capire in che modo operassero sul territorio e chi altri è coinvolto.