La donna più anziana di Napoli ha festeggiato il suo compleanno, ha compiuto ben 106 anni. E’ la signora più longeva del capoluogo campano, perlomeno questo è quanto si sa fino ad oggi. Carmela Sorgente è una vera istituzione in città. E in occasione di questa data speciale, si è tornati a parlare di lei.
Nel tempo ha ricevuto diversi omaggi, quando ha compiuto 100 anni l’allora sindaco, Rosa Russo Iervolino le fece un augurio speciale. Per i suoi 103 anni Luigi De Magistris le ha scritto una lettera e le inviò un mazzo di rose, definendola: “Una donna simbolo di Napoli, un orgoglio per tutti i napoletani“.
Qualche giorno fa Carmela Sorgente ha festeggiato i suoi 106 anni circondata dall’affetto dei suoi cari. Figli e nipoti, tra cui il giornalista Ciro Biondi, l’hanno fatta sentire una regina in questo giorno speciale. Quale miglior modo di festeggiare se non con una bella pizza fritta cicoli e ricotta? Ebbene sì Carmela ha scelto la specialità napoletana, non c’è miglior dieta, anche a quest’età.