Voce di Napoli | Navigazione

Auguri Careca! L’omaggio per il centravanti più forte che il Napoli abbia mai avuto

Buon compleanno Careca! Auguri a uno dei più forti attaccanti delle storia del calcio e del Brasile. Sicuramente il 9 più forte che abbia indossato la maglia azzurra. Ricordiamo ancora con amore le danze con Maradona. Le loro non erano azioni ma dei veri e propri spettacoli che i tifosi del Napoli non dimenticheranno mai. Uno scudetto e una Coppa Uefa, ecco quello che Careca ha vinto nella città partenopea.

Auguri Careca! L'omaggio per il centravanti più forte che il Napoli abbia mai avuto

Careca a Napoli: “Carè Carè Carè, tira la bomba, tira la bomba”

Centravanti veloce, potente e dotato tecnicamente. Il suo piede naturale era il destro, ma sapeva calciare bene anche con il sinistro. Era anche abile nei colpi di testa; il suo senso della posizione lo aiutava nel trovarsi al posto giusto in area di rigore. Capace di precisi tiri in diagonale in corsa.

Careca è arrivato a Napoli nell’estate del 1987. Il presidente Corrado Ferlaino lo strappò al San Paolo per 4 miliardi di lire. Cifra abbastanza importante per l’epoca. In maglia azzurra ha dato vita allo storico tridente: la “MAGICA” (Maradona, Giordano, Careca). A Napoli il bomber brasiliano ha giocato fino al 1993, vincendo uno scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Uefa. Careca è il 6 miglior marcatore della storia del Napoli e uno dei più prolifici attaccanti mai visti in serie A. In totale, il forte centravanti, ha totalizzato 164 presenze con 73 gol in maglia azzurra.

Il gol di Careca che lancia il Napoli per la vittoria della Coppa Uefa

Il video con i gol più belli di Careca con la maglia del Napoli