Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: arrivano le piogge e scendono le temperature

Il meteo Napoli nelle prossime ore subirà l’arrivo di una perturbazione. L’anticiclone che fino a questo momento aveva avvolto la zona del Mediterraneo, si è spostato verso la Scandinavia. Questo comporterà l’arrivo di aria fredda dalla Russia.

Meteo Napoli: arrivano le piogge e scendono le temperature

Le conseguenze si avvertiranno anche a Napoli. I temporali, infatti, interesseranno soprattutto il Sud Italia, quindi, la Campania, seguita da Basilicata e Calabria. A partire da martedì 4 ottobre i temporali investiranno la città. Il maltempo, dunque, non ci ha ancora abbandonati. Del resto siamo in pieno autunno e questo clima rispetta più o meno le medie stagionali.

Dopo i temporali di martedì, il meteo Napoli sembra che subirà un’inversione. Ma i giorni di tregua potrebbero essere solo due, perché i temporali dovrebbero riapparire nella giornata di venerdì. Il tempo si stabilizzerà sabato, ma si guasterà nuovamente domenica e lunedì, giorni in cui assisteremo ad ulteriori fenomeni temporaleschi.

Tutto ciò comporterà, chiaramente, un abbassamento delle temperature. Le minime nelle prossime ore arriveranno a toccare anche i 13 gradi. Dunque l’aria si rinfrescherà nettamente, segno che l’autunno potrebbe essere davvero arrivato.