Ancora un episodio di violenza contro mezzi e personale dell’Anm, l’azienda di trasporto pubblico nel comune di Napoli. Questa volta si è andati decisamente oltre e a rimetterci è stato l’autista di un filobus della linea 202, quella compresa tra piazza Gianbattista Vico e via Medina.
Il dipendente dell’Anm è stato accoltellato a un polpaccio dopo un’accesa discussione verbale degenerata nello scontro fisico. Secondo quanto riferisce Il Mattino – e conferma l’USB, l’unione sindacale di base dei trasporti a Napoli – l’episodio si è verificato poco prima delle 13 nei pressi di piazza Garibaldi, dove il conducente ha accostato per la sosta vicino alla strisce pedonali. Qui ha dovuto fare i conti con uno dei pedoni che stava attraversando l’incrocio e ha iniziato a inveire contro l’autista.
Dalle parole si è passato subito ai fatti e, secondo anche quanto raccontato dai passeggeri presenti, dopo insulti e minacce, l’uomo ha aggredito fisicamente l’autista per poi estrarre un coltello e, dopo aver tentato più volte di colpirlo, lo ha ferito al polpaccio.
Poco dopo sono intervenuti i militari della Guardia di Finanza, presenti nella zona, che hanno fermato l’aggressore. La vittima è stata medicata all’ospedale Loreto Mare: ha riportato una ferita lacero contusa e una prognosi di dieci giorni.