Voce di Napoli | Navigazione

Cosa manca al Napoli? “Super” Mario Balotelli

La maglia è sempre rossonera ma la squadra è diversa. Mario Balotelli ha lasciato l’Italia per la Francia, Costa Azzurra, destinazione Nizza. Mino Raiola è riuscito a portare “Super Mario” in un’altro team ma questo sembrerebbe quello giusto. Balotelli è entrato nel cuore dei suoi nuovi tifosi e con 5 gol in 3 partite è diventato un punto fermo della sua squadra. Il Nizza è primo in campionato a 4 punti sopra il Psg degli sceicchi.

Balotelli che a Nizza è tornato “Super Mario”

Balotelli segna, gioca bene e convince. Il Nizza è primo in classifica e il giovane campione sembrerebbe aver messo la testa a posto, nonostante un’espulsione nell’ultimo match di campionato. “Super Mario” è in forma, forse non è mai stato così bene, forse sta finalmente maturando.

Quando il Napoli era alla ricerca di una punta durante il calcio mercato e Raiola ha offerto Balotelli al club di Aurelio De Laurentiis, Voce di Napoli ha creduto nell’iniziativa. “Super Mario” con le indicazioni del maestro di calcio Maurizio Sarri, sarebbe potuto tornare (diventare) il grande campione che è. Non più una promessa o un talento di prospettiva ma un punto di riferimento per il calcio italiano che si sarebbe esaltato al San Paolo.

Non è andata così nonostante sarebbe bastato un piccolo investimento, un gioco che sarebbe valso la candela. Fino ad oggi le prestazioni di Balotelli e i problemi di alternanza (e di organico) che ha il Napoli nel ruolo di prima punta, ci danno ragione. Per il bene degli azzurri ci auguriamo di essere smentiti, altrimenti confidiamo nel mercato di gennaio.

“Super” Mario Balotelli al Napoli: perché non provarci?

I gol di Balotelli con l'”altra” maglia rossonera