Voce di Napoli | Navigazione

Classifica delle chiese più belle d’Italia: il primato è tutto napoletano

La chiesa più bella dove sposarsi è la Santissima Annunziata di Vico Equense che sporge su una roccia a picco sul mare, regalando una vista mozzafiato.

chiesa-della-santissima-2

Marcopolo Tv, specializzata in viaggi e da sempre impegnata nel raccontare i posti più incantevoli al mondo, stila una classifica dei santuari più caratteristici d’Italia, soprattutto ideali per le nozze. Questa straordinaria chiesa è un ex vescovado della diocesi vicana ed è uno dei pochissimi santuari campani di natura gotica. La facciata con vista è invece barocca a seguito di una ristrutturazione nel Settecento. La chiesa si staglia sul panorama del Golfo di Napoli e rendere ancora più bella la costiera sorrentina, all’interno vi sono tre navate, contornate da alcune tele di Francesco Palumbo. Sono tantissimi i futuri sposi che scelgono di convolare a nozze nella ormai famosissima chiesa, perfetta d’estate ma molto suggestiva anche d’inverno a causa della sua particolare esposizione.

Non solo primo posto per Napoli, anche al terzo e al nono posto ci sono due chiese napoletane: rispettivamente terza la chiesa di Santa Maria del Soccorso di Forio ad Ischia e nona la chiesa della Madonna delle Grazie di Procida.