Voce di Napoli | Navigazione

Regione, De Luca corteggia Sommese che smentisce cambi di casacca

Il consigliere regionale di Area Popolare Pasquale Sommese è intervenuto sul dibattito che si è aperto dopo quanto detto dal presidente della Giuta regionale Vincenzo De Luca. Il governatore, nei giorni scorsi, aveva lanciato un appello a collaborare a NCD – Campania Popolare: “Vorrei che Sommese collaborasse con la maggioranza, riproducendo lo stesso modello di alleanza già sperimentata a livello nazionale“.

deluca-sommese

Sommese ha però smorzato gli entusiasmi della maggioranza: “Ho assistito ad un profluvio di giudizi superficiali ed in libertà sul mio conto, senza che nessuno si fosse preoccupato di chiedermi direttamente cosa ne pensassi. C’è poco da fare: è il tempo dell’apparire, anziché dell’essere. E questa è una causa non secondaria della crisi della politica, alimentata anche da chi, anziché godersi questo momento di gloria aggrappato al treno dell’antisistema, emette sentenze ignorando la storia personale di ciascuno di noi“.

L’ex assessore regionale ha poi sottolineato: “Nessun arcano e soprattutto nessun inciucio. Non può che farmi piacere che il presidente De Luca abbia avuto parole di stima nei miei confronti e dell’Area Popolare. Ma sto lavorando in una Commissione che ha una importanza strategica, visto che la semplificazione è tra gli obiettivi prioritari di questa legislatura, sia per la maggioranza che per l’opposizione. E’ un impegno oneroso ed allo stesso tempo gratificante, che non può essere lasciato a metà“.