La ventesima edizione della Sagra della Noce si svolgerà a Scisciano, provincia di Napoli, da venerdì 7 a domenica 9 Ottobre, in piazza XX settembre a partire dalle ore 20:00.
L’appuntamento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è firmato Arcifelix Scisciano. Un evento gastronomico, tipico nella tradizione autunnale campana, accompagnato da spettacoli, musica, animazione. Per l’occasione saranno allestiti stand per la degustazione dei prodotti e saranno organizzati workshop per creare insieme ricette. L’ingresso è totalmente gratuito, la mostra-mercato metterà in esposizione i migliori prodotti enogastronomici locali per esaltare il territorio. Durante la giornata di apertura ci sarà un convegno didattico dove si esploreranno i benefici della noce e la sua storia, questa infatti è nota per le sue proprietà benefiche per la salute, un alimento ricco molto caro al Dio greco Dionisio.
Le band folcloristiche delizieranno con un accompagnamento musicale i partecipanti, sono inoltre previsti dei menù su prenotazione (al numero 3278217508). Il 7 ottobre ci sarà Djelidew con musiche e danze del West Africa, il giorno seguente Tommaso Primo e il giorno conclusivo Gerardo Amarente e Spaccapaese. Per informazioni generali è possibile mandare una mail ad arcifelix.scisciano@gmail.com o telefonare al numero 3929096285.