Voce di Napoli | Navigazione

Colpo al Clan Vanella Grassi: arrestati due ras

Due arresti sono stati effettuati nei confronti del clan Vanella-Grassi. Si tratta di Vincenzo Maione, 22 anni e di Gianluca Napoleone, 23 anni.  Entrambi pregiudicati e figure di spicco all’interno del noto clan di Secondigliano.

carabinieri-arresti-clan-vanella-grassi

Gli arresti sono avvenuti durante la serata di sabato. Gli agenti della Sezione Criminalità Diffusa – “Falchi” della Squadra Mobile hanno eseguito l’operazione. Si sono recati presso l’abitazione in cui viveva il 23enne e lo hanno trovato insieme all’altro malvivente. Inutile la fuga. I due sono stati presi dalle forze dell’ordine mentre tentavano invano di scappare con un borsone, di cui hanno poi tentato di liberarsi.

Dopo un breve tentativo di fuga gli agenti hanno fermato i due e requisito il borsone all’interno: una mitraglietta Sites-Falcon, completa di circa 30 proiettili, un centinaio di dosi droga, parte già confezionate, suddivise in hashish e marijuana, documenti d’identità falsificati, nonché numerosi buoni postali e del tesoro, rubati nello scorso mese di agosto nel quartiere Secondigliano, per un valore di oltre 200.000 euro. I due sono stati poi condotti alla Casa Circondariale di Poggioreale.