E’ scattato alle 13.30 di questo venerdì l’allarme dei familiari di un uomo di 77 anni disperso in mare a Capri. L’anziano signore si era recato a pescare alle prime luci del mattino nella zona di Anacapri. Quando la moglie non l’ha visto tornare, ha immediatamente allertato la Capitaneria di Porto.
Poi, si è recata nella zona dove il marito era solito pescare. Una volta lì, ha ritrovato tutta l’attrezzatura da pesca, ma dell’uomo non c’era nessuna traccia. Sono immediatamente scattate tutte le procedure di emergenza previste quando si pensa che ci sia un uomo disperso in mare.
Le motovedette della Capitaneria e dei Carabinieri, supportati da un elicottero dei Vigili del Fuoco, hanno cominciato le ricerche al largo di Capri. Successivamente, visto l’arrivo della notte, hanno richiesto il supporto di un veivolo dotato di un visore notturno ad infrarossi. Intanto da Napoli è partita una motovedetta della Capitaneria. Le ricerche continueranno per tutta la notte. E’ in azione anche il soccorso alpino, gli elicotteri della Capitaneria riprenderanno la perlustrazione del tratto di mare con le prime luci dell’alba. In apprensione la famiglia e l’intera isola di Capri.