Ultimo aggiornamento giovedì, 11 Agosto 2022 - 18:00

Tomba di Gesù: la scoperta del geologo spiazza tutti

Curiosità
21 Settembre 2016 15:18 Di redazione
2'

Aryeh Shimron, geologo israeliano che da 35 anni segue il caso del mistero della tomba di Gesù, ha fatto delle rivelazioni scioccanti. Tutta la comunità dei fedeli cattolici è rimasta sconvolta da queste rivelazioni: “Gesù non è mai risorto e fu sepolto in una tomba ‘di famiglia’ con la moglie Maria Maddalena e il figlio Giuda“.

tomba-gesu-talpiot-scoperta-geologo-israeliano

Secondo quello che sostiene l’esperto ci sarebbero prove inequivocabili, sostenute da oltre 150 test, che sia proprio la Tomba di Talpiot (un sito scoperto negli anni ’80 a Gerusalemme est) il luogo di sepoltura di Gesù insieme alla moglie e al figlio. L’intervista del geologo per il quotidiano New York Times non è recente, ma solo negli ultimi tempi la vicenda è stata trattata da diversi media internazionali.

A Talpiot sono stati ritrovati ben dieci ossari e, secondo Shimron, questi sarebbero stati fondamentali per ottenere delle prove. Dai test geochimici eseguiti sui resti contenuti negli ossari, risulta che Gesù di Nazareth si è sposato con Maria Maddalena e ha avuto un figlio (Giuda) inoltre la presenza dei resti negherebbe la sua resurrezione. Questa scoperta ha suscitato polemiche da parte degli esponenti religiosi, gli stessi archeologi israeliani hanno dichiarato che prenderanno in considerazione la scoperta di Shimron soltanto quando sarà pubblicata su una rivista accademica.

LEGGI COMMENTI