Voce di Napoli | Navigazione

Festival dell’Oriente Napoli, da venerdì 23 un’edizione ricca di eventi

E’ stato presentato martedì 20 presso la sala Italia della Mostra d’Oltremare di Napoli la seconda edizione partenopea del Festival dell’Oriente. Sarà un’edizione ricca di eventi ed emozioni che porterà la magia dell’Asia a Napoli. Alla conferenza, presentata da Valentina Nobili responsabile dell’ufficio stampa della kermesse, sono intervenuti Francesco Vernetti del Comune di Napoli, il presidente della Mostra Donatella Chiodo, il consigliere Giuseppe Oliviero e il console onorario di Indonesia Giuseppe Testa.

festival-oriente

Particolare risalto è stato dato all’Holi Festival, la festa del colore in chiave Bollywood, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 presso il viale delle Fontane, e che permette ai visitatori di immergersi nelle terre orientali tra spettacoli, attività, cultura, tradizioni, giusto e folklore. L’Holi ripropone i valori originali di amore, pace, armonia e celebrazione della vita, non solo attraverso i colori ma anche con musica e animazione stile Bollywood.

Chiodo ha sottolineato che “Napoli ha tante energie e se indirizzate bene possono creare economia sul territorio. Mostra d’Oltremare prova a dare impulso all’economia del territorio. Dobbiamo portare avanti, anche con l’organizzazione del Festival dell’Oriente, una serie di progetti che possano dare tanto alla città“.

Giuseppe Oliviero consigliere che ha detto che “è stata una scommessa fatta insieme lo scorso anno. Quest’anno ha una durata limitata perché Mostra ha raddoppiato gli eventi. Stiamo vedendo il nostro ente non solo come polo fieristico ma come volano per tutta una zona e la città. Ogni euro investito su una attività fieristica porta 7 euro in città di indotto“.

FESTIVAL DELL’ORIENTE, LE DATE