Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo polo universitario della Federico II che ospiterà il centro di formazione della Apple. La sede sorge a San Giovanni a Teduccio e sarà la prima iOS Developer Academy in Europa. L’annuncio arriva da Luca Scognamiglio, segretario Regione Campania della Confederazione degli Studenti, attraverso il profilo Facebook: “Ecco il nuovo polo dell’Università Federico II a Napoli Est, che ospiterà numeri corsi della Scuola Politecnica, Laboratori all’avanguardia e il primo Apple Campus d’Europa”.
Il 16 settembre è previsto un fitto programma per l’evento “Nuove luci a Napoli Est”: visite guidate a partire dalle 18 presso i laboratori e a seguire i saluti delle istituzioni e del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Gaetano Manfredi, con l’accompagnamento musicale di Tommaso Primo e Dario Sansone (Foja).
La struttura, realizzata in tempi record durante l’estate, ospiterà gli studenti della Academy Apple dal 20 settembre, come riporta il sito dell’università “Durante il primo semestre, i corsi avranno l’obiettivo di migliorare ed elevare le competenze degli studenti nello sviluppo software su iOS; durante il secondo semestre gli studenti parteciperanno a corsi sulla creazione di start up e progettazione di app, e collaboreranno fra loro per la creazione di app che potrebbero eventualmente arrivare all’App Store”.