Ultimo aggiornamento lunedì, 25 marzo 2019 - 01:44

Brad Pitt innamorato della pizza napoletana

Video
12 Settembre 2016 13:05 Di Valentina Giungati
2'

Brad Pitt impara a fare la pizza da veri pizzaioli napoletani. Ebbene si, anche l’attore è innamorato del tipico prodotto partenopeo, simbolo della napoletanità nel mondo. L’amore degli americani per il vero Made in Italy non è certo una novità, lo è di sicuro la passione espressa dal divo che si è improvvisato pizzaiolo e con molta dedizione ha deciso di partecipare ad un corso per imparare i trucchi del mestiere.

accademia-pizza

Un allievo particolare che non ha origini napoletane vanta la partecipazione a una delle più importanti scuole del settore. L’accademia della pizza VPN Americas situata a Los Angeles, dove il vip prende lezioni, nasce nel 1998 a Marina del Rey in California ed è una sezione dell’associazione “Vera Pizza Napoletana” che insegna la tradizione dell’arte della pizza partenopea. Standard qualitativi molto alti, strumenti tradizionali come il forno a legna e in pietra, oltre 500 membri e centinaia di ristoranti associati in tutti gli Stati Uniti e il Canada.

Un piatto dalle tradizioni antichissime e soprattutto legato alla città di Napoli, imitato e riprodotto ovunque in quanto semplice e gustosa con ingredienti genuini e versioni alternative. Dalla sua iscrizione si contano molte nuove partecipazioni, chi non vorrebbe preparare una pizza e impastare in compagnia del bellissimo Brad Pitt?

LEGGI COMMENTI