Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Piazza Garibaldi: arrestato borseggiatore seriale

E’ accaduto a Piazza Garibaldi, nei pressi della stazione centrale di Napoli. Finalmente è stato arrestato un uomo, che era diventato l’incubo della zona. Un borseggiatore seriale, che aveva sviluppato una tecnica sopraffina.

Napoli, Piazza Garibaldi: arrestato borseggiatore seriale

L’uomo era diventato talmente bravo, che riusciva ad aprire le borse dei passanti, senza che questi se ne accorgessero. Agiva completamente indisturbato, derubando i numerosi pedoni, che frequentano la zona quotidianamente.

Nella giornata di venerdì, però, qualcosa è andato storto. Proprio mentre provava a derubare una delle sue ultime vittime, è stato sorpreso dagli agenti che pattugliano la zona. N’è nato un inseguimento tra la folla di Piazza Garibaldi, finito male per il ladro, che è stato bloccato ed arrestato.

La zona della stazione è, da sempre, un posto amato da borseggiatori e ladri di qualsiasi tipo. C’è molta folla ed un continuo via vai di gente, che rende difficile essere notato. Proprio per questo non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo. Uno degli ultimi di questo tipo risale allo scorso luglio, quando a Piazza Garibaldi un ladro ha trascinato una donna incinta per riuscire a rubarle la borsa. L’uomo è stato poi arrestato.