L’ultimo scippo a Napoli è avvenuto nei pressi di Piazza Garibaldi. Un uomo di 33 anni, di origine tunisina, ha rubato il cellulare ad una turista argentina. La donna era in compagnia della madre e della sorella.
Le tre donne erano appena tornate da un week end a Capri e si trovavano nei pressi della stazione, per andare a Venezia, quando sono state avvicinate dal 33enne tunisino, che è riuscito a prendere uno smartphone da una borsa di una delle tre turiste. Quando una delle turiste si è accorta di quanto stesse accadendo, si è opposta al furto, ma l’uomo l’ha spinta per terra. La donna, incinta al sesto mese, è caduta violentemente sul marciapiede.
I passanti che hanno assistito allo scippo a Napoli, sono subito intervenuti per soccorrere la donna che era caduta per terra. Alcuni hanno bloccato il giovane tunisino, che per fuggire si è strappato la maglia ed ha continuato a correre. La polizia, giunta sul luogo del furto, ha intercettato il tunisino e l’ha arrestato, l’uomo si trova adesso nel carcere di Poggioreale.