E mentre Giaccherini comincia a godersi il panorama napoletano e la brezza del golfo (lo potete ammirare in questa foto), qualcuno sembra cominciare a fare i conti con la nostalgia: a Gonzalo Higuain manca Napoli, lo si intuirebbe da un piccolo dettaglio.
Dopo il debutto in maglia bianconera, El Pipita sta trovando la sua nuova dimensione a Torino: la Gazzetta dello Sport ha raccontato, però, che durante uno dei suoi primi allenamenti ha fatto una certa richiesta…
“Raccontano che in uno dei primi allenamenti a Vinovo – spiega il quotidiano sportivo – a un certo punto Gonzalo Higuain si sia fermato e abbia chiesto ai nuovi compagni: «Ma qui non c’è nessuno che porta il caffé?», ricevendo in risposta silenzi e sguardi interrogativi. Quel giorno il Pipita ha capito che le abitudini di Castel Volturno fanno storia a sé e che a casa Juve non avrebbe trovato un altro Tommaso, il magazziniere di Vico Equense che gli aveva fatto prendere il vizietto.
Tommaso più o meno a metà di ogni seduta si presentava con thermos e bicchierini per regalare un piacevole momento di relax a giocatori e allenatore e staff. Nessun dramma, a Torino Gonzalo ha ripreso la vecchia abitudine di dissetarsi con il mate, tipica bevanda sudamericana“.
Niente più caffè, dunque, si torna al mate. Ma quel profumo, come si fa a dimenticare?