Voce di Napoli | Navigazione

Il telecronista tifoso napoletano censurato a causa della Juve?

Se avete ascoltato la diretta Sky della partita che il Napoli ha giocato contro il Pescara domenica 21 agosto, avrete sicuramente notato che c’era qualcosa di diverso nella cronaca: era l’assenza del telecronista Carlo Alvino, storica voce dei grandi match e tifoso del team partenopeo.

alvino-telecronista-ensurato

Ad avvertire la sua mancanza moltissimi spettatori, inclusi il spegne la voce al giornalista Sandro Ruotolo, che ha lanciato un vero e proprio appello per riportare Alvino a Sky. Ma cosa è successo al tifoso? Il messaggio che ha lasciato su Twitter ha fatto sospettare ad alcuni suoi ammiratori che potrebbe entrarci una certa questione in sospeso con la Juventus.

alvino-telecronista

Come se la rivalità tra le due grandi squadre non fosse già infiammata, infatti, la sospensione di Alvino ha riportato alla luce un vecchio e spinoso episodio in cui, in diretta su TV Luna, il telecronista aveva augurato “una morte lenta e sicura” a uno spettatore che si era dichiarato juventino. Il diverbio è avvenuto durante il ritiro del Napoli a Dimaro.

Sky “zittisce” il telecronista Carlo Alvino: cosa c’entrano i tifosi juventini?

A que punto il sito juventibus.com ha fatto partire una raccolta firme chiedendo a Sky di interrompere i rapporti professionali con il giornalista a causa di questi suoi toni “antisportivi”.

Alla ripresa del campionato, poi, la sua inspiegabile assenza: che la sospensione di cui parla sia la conseguenza di questo episodio? O temporanea? Ecco il video dell’emittente partenopea che mostra Alvino alle prese col tifoso della Vecchia Signora. Nel frattempo, il sito ilnapolista.it ha fatto partire la sua petizione per riportare la voce del telecronista su Sky.

https://www.youtube.com/watch?v=6DYcZUIT_-0