Voce di Napoli | Navigazione

Lutto in sala parto: la bambina non ce la fa

Si fatica ad immaginare un dolore più forte di quello di due genitori che, dopo aver tanto atteso di conoscere la propria bambina, si ritrovano invece a dover affrontare un lutto proprio all’interno della sala parto. Le circostanze di questa tristissima morte sono diventate immediatamente oggetto di un’inchiesta da parte del Ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che ha deciso di far luce su quanto accaduto.

parto-morta-bimba

È successo nell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano nel casertano: lo scorso venerdì 19 agosto la madre era stata ricoverata a causa di alcuni problemi di salute. 24 ore dopo il suo arrivo nella struttura, l’equipe di medici ha ritenuto opportuno effettuare un taglio cesareo alla donna: la bimba, però, non ce l’ha fatta, ed è spirata poco dopo essere venuta alla luce.

Tragedia nel casertano, la Procura indaga

La procura di Santa Maria Capua Vetere, nei panni del pm Giorgia De Ponte, ha deciso di avviare un’accurata inchiesta che partirà dall’autopsia del corpicino della bambina, a cui la mamma e il papà avevano dato il nome di Francesca. In shock dopo l’avvenimento, sono stato loro stessi a rivolgersi alle autorità, le quali hanno subito disposto il sequestro della cartella clinica.

Meno di un mese fa abbiamo assistito ad un altro caso di malasanità in sala parto: in quel caso, però, è stata la madre la tragica vittima della vicenda.