Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, festa dei 90 anni: il non mercato allontana i tifosi

Stasera allo stadio San Paolo si tiene la festa dei 90 anni della Società Sportiva Calcio Napoli. Un compleanno che arriva in uno dei momenti più titubanti della storia azzurra. Il club si è privato in questi giorni del suo top player, Gonzalo Higuain e le risposte sul mercato tardano ad arrivare. Allo stadio sono attesi solo 8mila persone, De Laurentiis ha deciso di rendere gratis l’ingresso per agevolare il riempimento del San Paolo. Forse con due grandi acquisti non ci sarebbe stato bisogno di un gesto del genere.

Napoli, festa dei 90 anni: il mercato, i tifosi e gli auguri

Una festa amara: lo stadio sarà “vuoto”?

Via Higuain, nessun grande acquisto (almeno finora) e amichevole a pagamento su Sky contro il Nizza. Risultato? Solo 8mila tifosi previsti sugli spalti del San Paolo. I supporters azzurri non hanno comunque mancato di far sentire alla loro squadra l’affetto che merita. Infatti ieri sera allo scoccare della mezzanotte centinaia di tifosi si sono riuniti all’esterno della curva B per fare gli auguri al Napoli. Allo stesso modo gli spalti quasi vuoti dello stadio previsti questa sera, sono un segnale evidente di malessere e delusione nei confronti della società. La reazione del presidente De Laurentiis è stata immediata: ingresso gratis fino a esaurimento posti, basterà esibire il proprio documento di identità al botteghino 7. Per coloro che hanno già acquistato il biglietto, sono invece previste agevolazioni future.

Il video della festa dei tifosi azzurri all’esterno della curva B

Il programma della festa

 

La partita contro il Nizza inizierà alle 21.15 ma la festa dovrebbe cominciare almeno un’ora prima. Quattro maxi schermi proietteranno le immagini più importanti della storia azzurra. Il protagonista sarà ovviamente Diego Maradona: il Pibe non sarà presente fisicamente  (impegni di lavoro a Dubai) ma ha voluto dedicare un messaggio al pubblico e alla società. Gli ospiti che dovrebbero essere presenti sono: Giuseppe Bruscolotti, Pino Taglialatela, Gennaro Izzo, Roberto Fiore (che comprò in passato Sivori e Altafini), Vincenzo Montefusco, e il Pampa Sosa. Assente per impegni all’estero Corrado Ferlaino.Ci sarà tanta musica con l’esibizione del trio canoro Il Volo, poi si esibiranno il coro e l’orchestra del San Carlo, che suoneranno l’inno di Mameli e la Marsigliese, preludio al ricordo delle vittime dell’attentato di Nizza. De Laurentiis potrebbe annunciare Milik, ancora non presentato ufficialmente ma che si trova insieme ai compagni a Castel Volturno. Previsto anche anche l’annuncio ufficiale del matrimonio a vita di Hamsik con la maglia azzurra: ha rinnovato fino al 2020 (con opzione al 2021).