Concretizzato il passaggio alla Juventus di Gonzalo Higuain, col pagamento della clausola rescissoria da 90 milioni di euro e l’arrivo all’aeroporto di Torino con i cori “chi non salta è napoletano“, il Napoli si butta a capofitto sul mercato per trovare il sostituto del Pipita.
In merito alle trattative di calciomercato su Mauro Icardi, fortemente corteggiato da Aurelio De Laurentiis e prima scelta del tecnico Maurizio Sarri, è intervenuto il presidente dell’Inter Erick Thohir. In un’intervista esclusiva rilasciata a Inter Channel il presidente nerazzurro ha confermato le trattative in corso “Non venderemo Icardi. Abbiamo ricevuto offerte anche dal Napoli ma non lo venderemo“.
Il presidente, che in questi giorni ha rifiutato ben due offerte del Napoli per Icardi, ha ricordato anche che “Un anno fa abbiamo prolungato il contratto, siamo come una famiglia, possiamo sempre parlare se ci sono problemi o discutere di cosa vorremo fare insieme in futuro“. Poi ha sottolineato l’importanza che l’attaccante argentino ricopre nello spogliatoio nerazzurro “È il nostro capitano ed è un giocatore importante per noi, siamo molto contenti di lui“.
In una trasmissione televisiva argentina anche Wanda Nara, la moglie di Icardi, ha rivelato che ci sono stati molti contatti ma “Mauro resta il capitano dell’Inter“.
Insomma Thohir sta facendo muro e provando ad allontanare Icardi dal Napoli, ma nelle sue parole si legge anche quel “se ci sono problemi” che potrebbe far presagire che se il Napoli raggiungesse l’accordo col giocatore la trattativa potrebbe improvvisamente decollare.