Pubblicato sul sito dell’Università Federico II di Napoli, il bando per accedere alla selezione e partecipare al progetto Apple. Gli studenti da ammettere sono 200. I corsi avranno inizio ad ottobre nel nuovo polo universitario di San Giovanni a Teduccio.
Come riportato da La Repubblica, gli studenti saranno divisi in due gruppi: i primi 100 seguiranno i 9 mesi di corso da ottobre a giugno. Gli altri 100 da gennaio a settembre. Alcuni seguiranno le attività in italiano e inglese, gli altri solo in inglese.
La scadenza, improrogabile, per accedere al bando di gara è fissata alle ore 12 del primo agosto. I test di accesso, il cui calendario sarà pubblicato entro il 10 agosto, si terranno non prima della fine di agosto a Scienze Biotecnologiche, in via De Amicis.
Sono previste due fasi per la prova di ammissione: la prima è rappresentata da un test che valuterà le competenze digitali e di programmazione dei ragazzi. L’esame è composto da 30 quesiti, ciascuno con 4 opzioni di risposta, su argomenti di Logica, di Algebra, di Informatica, di Linguaggi di programmazione. Successivamente c’è un colloquio motivazionale in inglese, a cui verranno ammessi circa 300 studenti, scelti in base al risultato della prova scritta.
Clicca qui per scaricare il bando
Clicca qui per il documento informativo