Voce di Napoli | Navigazione

Adastra, il superyacht solca le acque nel Golfo di Napoli

Sarà stata la mega festa/evento per i 30 anni di attività di Dolce & Gabbana, saranno le nostre bellezze come l’Isola di Ischia eletta come la più bella d’Europa, fatto sta che i nostri mari e la nostra terra è sempre più apprezzata e conosciuta in tutto il mondo.

ADASTRA (2)

Nelle acque della Campania è stato avvistato uno yacht extra lusso battente bandiera di Hong Kong. Il panfilo, l’Adastra, è un autentico gioiello di ingegneria. E’ un trimarano a motore ed è stato avvistato prima a Positano e ora è in rada a Forio d’Ischia. E’ lungo 42,5 metri e largo 16 ed è costato 5 anni di lavoro e 17,5 milioni di euro. 

Il progetto del designer John Shuttleworth si ispira ad una vela che lo rende super aerodinamico, fattore che permette di navigare a 17 nodi con una autonomia di 6.400 km. Altra caratteristica futuristica, che lo rende uno yacht in stile James Bond, è che tutte le funzioni possono essere controllate con un semplice iPad, grazie ad una apposita applicazione dal nome “Superyacht application” sviluppata dalla Palladium Techologies of Florida.