Voce di Napoli | Navigazione

Il ministro Galletti sui rifiuti: “Spero che Roma non finisca come Napoli”

Sputtanapoli da Roma. Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha fatto un paragone tra Roma e Napoli mettendo in risalto il lato negativo della nostra città. Durante la presentazione dello studio Isafom-Cnr sulla qualità dell’aria ad Acerra e in Campania, come riporta l’edizione online de Il Mattino, sono state usate parole molto forti.

gian-luca-galletti-ministro-dellambiente

Sulla questione della crisi dei rifiuti a Roma, il paragone con Napoli è immancabili ed il ministro non si lascia sfuggire  l’occasione per dire la sua e infierire sulla situazione rifiuti partenopea:

“Mi auguro che ci sia la responsabilità da parte del nuovo sindaco di fare tutto il necessario perché non si arrivi a una crisi di rifiuti come quella di Napoli. Io oggi in città non la vedo, quindi dal mio punto di vista sono tranquillo e per questo continuo a dire ‘le mie porte sono aperte, perché se c’è da intervenire prima, interveniamo prima”.

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha risposto prontamente alle accuse del Ministro:

“Il Ministro Galletti teme emergenza rifiuti a Roma facendo un paragone con Napoli. È doveroso precisare che la crisi dei rifiuti a Napoli risale ad epoca antecedente alla nostra amministrazione, quando governavano altri. Appena ci insediammo nel 2011 risolvemmo l’emergenza rifiuti rompendo il nesso camorra, affari, politica e rifiuti”.