Voce di Napoli | Navigazione

La napoletanità delle maglie Kombat Skin del Napoli

La Kappa, così come le altre case di abbigliamento sportivo, sta confondendo il calcio con il ciclismo. La maglia del Napoli non è brutta se si considera questa tendenza, ma a me sorge una considerazione. Le maglie delle squadre di calcio sono ideate anche per essere vendute ai tifosi. Proprio l’essere tifosi e non atleti traspare in modo inequivocabile nella forma fisica.

kombat-skin-kappa-napoli-2016

Quindi una maglietta così aderente in quanti potranno permettersi di indossarla e, dunque, in quanti la compreranno? Alla Kappa, così come alle altre case di abbigliamento sportivo sono sicuramente più esperti di me e avranno una risposta, che magari potrebbe essere nella “replica” da 35 euro della maglia da gioco che, però, resta pur sempre un pezzotto, seppur di marca.

Paradosso a parte, fa storcere il naso anche la tendenza a riempire le maglie con toppe con i marchi degli sponsor, tanto che i giocatori sembrano volantini umani del supermercato. Almeno in questo, però, la maglia del Napoli una coerenza ce l’ha. Cosa c’è di più napoletano di un piatto di pasta, un bicchiere d’acqua per pulirsi la bocca e un caffè per concludere il pranzo? Buon appetito!

PRESENTAZIONE NUOVE MAGLIE DEL NAPOLI 2016-2017