Voce di Napoli | Navigazione

Provano a derubare la pizzeria Sorbillo nella notte

Alcuni ladri hanno provato a derubare la pizzeria Sorbillo ai Tribunali nella notte di martedì. A denunciare la notizia sono stati Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale dei Verdi e Gianni Simioli del programma radiofonico La Radiazza. Sembrerebbe che ignoti abbiano forzato la porta per entrare.

Pizzeria Sorbillo: provano a derubarla nella notte

Quando i malviventi sono entrati nella pizzeria Sorbillo, forzando l’ingresso (come si vede dall’immagine), intorno alle 2,00 di notte, si sono trovati davanti uno dei dipendenti, che era ancora nel locale. La sua presenza ha messo i ladri in fuga. Come ha spiegato Emilio Borrelli:

“I delinquenti sono entrati intorno alle 2 del mattino e hanno scassinato l’ingresso. Nel locale però c’era ancora un dipendente che ha spinto i ladri alla fuga”.

Nella giornata di giovedì la pizzeria Sorbillo ospiterà un evento di Dolce & Gabbana. La maison di moda festeggerà a Napoli i suoi trent’anni. Non si sa se ci sia un collegamento tra il furto e quest’appuntamento. Borrelli e Simioli hanno anche ricordato l’incendio che colpì il locale di Gino Sorbillo nel 2012. Temono che questo, come quello passato, possa essere un atto intimidatorio nei confronti del noto pizzaiolo.

“Nel 2012 la pizzeria Sorbillo ai Tribunali andò a fuoco in modo misterioso. I titolari hanno segnalato tutto alle forze dell’ordine che stanno approfondendo il caso. Tra l’altro proprio domani il locale è stato preso per un evento di Dolce e Gabbana. La nostra preoccupazione è che alle spalle di questa vicenda ci possa essere un tentativo di intimidazione nei confronti del titolare che è conosciuto in tutto il mondo”.