Voce di Napoli | Navigazione

Festa Dolce&Gabbana, Sommese: “Occasione importante per Napoli”

Il presidente della IV Commissione Speciale della Regione Campania Pasquale Sommese, ex assessore al Turismo che durante la scorsa legislatura è stato autore della legge sul turismo, ha detto che l’evento di Dolce&Gabbana che si terrà a Napoli da giovedì 7 a domenica 10 luglio, “è una opportunità importante per rilanciare l’immagine di Napoli sul piano nazionale ed internazionale. Ma va gestita al meglio, senza creare disagi alla città“.

dg

Sommese ha quindi sottolineato che è “fondamentale che ciascun livello istituzionale svolga fino in fondo il suo ruolo, come prevede la legge regionale, in attesa di piena attuazione da un anno e mezzo“.

La legge regionale sul turismo, approvata dopo 31 anni di attesa, disciplina l’intera materia ed affida precise funzioni alla Regione Campania, chiamata a programmare le attività e a coordinare i soggetti interessati e le risorse europee necessarie, il Comune a garantire decoro, mobilità e sicurezza.

Sommese poi conclude dicendo che “La kermesse attuale, ed altre dello stesso spessore, sono occasioni per dimostrare che Napoli e la Campania sono pronte ad accettare e vincere le grandi sfide, e di porsi alla ribalta mondiale non solo per le straordinarie bellezze del territorio ma anche per la capacità di offrire accoglienza, servizi ed ospitalità all’altezza delle aspettative“.