Voce di Napoli | Navigazione

Gonzalo Higuain: Mauro Icardi il piano b del Napoli

Gonzalo Higuain potrebbe scegliere di lasciare il Napoli. È questa la notizia che circola da giorni sull’attaccante argentino. Le dichiarazioni di suo fratello, che è anche il suo procuratore, hanno alimentato l’ipotesi che il giocatore possa scegliere un altro club.

In tutte quelle che per ora possono essere definite voci, l’unica che ancora non si è sentita è quella della società azzurra. Aurelio De Laurentiis sembra che sia irremovibile sulla clausola rescissoria, non cederà Gonzalo Higuain fino a che non ci sia qualcuno disposto a pagare l’enorme cifra.

C’è, però, chi giura che la Società Sportiva Calcio Napoli abbia già preparato un piano b, nell’ipotesi che l’attaccante argentino vada via. La prima scelta potrebbe essere Mauro Icardi, attaccante dell’Inter classe ’93. Aurelio De Laurentiis ha sempre apprezzato il giocatore. Un’altra prima punta, che è nella lista di gradimento del patron azzurro, è Pierre- Emerick Aubameyang, attaccante classe ’89 del Borussia Dortumund.

Intanto a confermare la notizia che Gonzalo Higuain voglia andare via del Napoli, è rispuntata una sua dichiarazione fatta a seguito della sconfitta con l’Udinese. Il giocatore argentino, dopo la sua espulsione, nello  spogliatoio disse: “Sono stufo, in Italia non è possibile vincere”.

Parole che all’epoca suonarono come uno sfogo e che, invece, oggi potrebbero essere lette in tutt’altra maniera. Se si aggiunge, che dopo quella frase, l’attaccante argentino volò a Madrid, città dove ama trascorrere il suo tempo libero e in cui ha due appartamenti, quell’ipotesi che nessun tifoso azzurro vorrebbe che si avverasse, potrebbe avvicinarsi sempre di più alla realtà.